Chi siamo

Operiamo nel settore del turismo individuale e di gruppo dal 1976

Offriamo ai nostri clienti vera professionalità, quella professionalità che al giorno d’oggi è diventata rara e sempre meno riconoscibile, frutto di 45 anni di esperienza.
I nostri clienti sono seguiti con attenzione, disponibilità e gentilezza a partire dalla prima fase di consulenza fino alla concretizzazione della scelta del viaggio ed anche dopo la partenza.
La nostra assistenza è completa, capillare e determinata da quell’esperienza di chi non si improvvisa agente di viaggio, ma coltiva sapientemente la propria competenza professionale giorno per giorno a favore di chi conserva il gusto ed il senso della qualità al giusto prezzo.
I nostri servizi spaziano dalla vendita di pacchetti turistici, alla costruzione di viaggi su misura, alla gestione delle liste nozze, alla vendita di servizi singoli.
Siamo specializzati nella programmazione di gruppi con partenza dalla nostra città, sia in pullman che in aereo, in Italia ed all’estero, che organizziamo in modo minuzioso ed a cui forniamo assistenza di nostre accompagnatrici ufficiali durante tutta la durata del tour.
Emettiamo biglietteria aerea e ferroviaria, effettuiamo prenotazioni per traghetti nazionali ed internazionali, compagnie aeree low cost, autolinee, noleggi auto ed assicurazioni turistiche.
I nostri viaggi di gruppo sono sempre molto apprezzati perché cerchiamo di proporre itinerari particolari, curiosi e realizzati con precisione. Siamo molto attenti al livello culturale delle nostre guide private in quanto desideriamo mantenere uno standard di servizi molto buoni al giusto prezzo. Il tutto con l’ausilio del nostro sistema di microfonaggio di proprietà, che rende qualsiasi spiegazione più comoda e fluida.
I nostri Tour Operator di riferimento sono fra i più seri e solidi del mercato turistico e siamo parte del network Very Net, un network che si distingue sia per la qualità dei servizi, sia per la tutela del viaggiatore e grazie al quale possiamo vantare proposte e condizioni particolarmente favorevoli per i nostri clienti.
Manteniamo l’impronta di un’Agenzia di Viaggi tradizionale, ma che volge sempre al futuro con sguardo consapevole ed allargato, in una visione turistica sempre più completa e sfaccettata.
Amiamo anche la nostra città ed il nostro territorio! Per questo abbiamo creato pacchetti tematici su Alessandria fra cui il particolarissimo e curioso “Alessandria Massonica” e, su richiesta, siamo disponibili a soddisfare tutte le esigente per gruppi ed individuali che abbiamo desiderio di visitare la città di Alessandria ed il suo territorio, il meraviglioso Monferrato.

Un Viaggio lungo 45 anni

Mi fa un po’ sorridere pensare al Viaggio di un’Agenzia di Viaggi che, di fatto, in viaggio ci manda i propri clienti. Eppure, questi 44 anni, sono stati davvero questo: un Viaggio.
Un percorso iniziato il 1 luglio del 1976 da mio papà, Alberto Valdata, al fianco di mia mamma, Marina Costanzo. Un percorso iniziato in un piccolo ufficio sito in Via Trotti, di cui restano un paio di foto in bianco e nero, e continuato, dal 13 gennaio 1979, qui in Via Pistoia: la “nostra via”.
Esattamente come la Vita, il nostro Viaggio ha avuto alti e bassi, movimenti inattesi, cambiamenti improvvisi, distacchi, perdite, ostacoli che ci hanno messi a dura prova… come l’alluvione… e dai quali siamo sempre ripartiti un po’ più forti e un po’ più uniti.
Ed è stato proprio grazie a questa Unità, a questa “famiglia” che siamo stati in grado di creare, con Maria Cristina e Giancarlo dapprima, ed ora Giancarlo ed io, se oggi possiamo proseguire il nostro cammino, con la professionalità, la competenza e l’amore per il nostro lavoro che mio papà ogni giorno ci ha trasmesso, affinché ognuno di Voi possa compiere il proprio Viaggio con il sorriso e la determinazione che porta a costruire, consapevoli che il viaggio in assoluto più importante è quello che ognuno di noi compie dentro se stesso… ma poterlo fare quando si è in vacanza a volte è molto meglio!

Cristina Valdata

In ottemperanza alla legge 124/2017 la Società dichiara che nell’anno 2020 ha ricevuto i seguenti contributi a fondo perduto:
Agenzie delle Entrate € 6.620
Mibact € 23.445,20