Le nostre proposte

SpiazzALessandria: ALESSANDRIA RACCONTATA ATTRAVERSO IL TEATRO DI STRADA

VENERDÌ 16 LUGLIO ORE 21:00

SABATO 4 SETTEMBRE ORE 21:00

 

In collaborazione con la compagnia teatrale Gli Illegali siamo lieti di presentarvi un tour unico nel suo genere. Alessandria viene mostrata attraverso gli occhi e l’azione del teatro di strada in un resoconto della città esuberante ed esilarante.

Storia e personalità locali si intrecceranno, finzione e realtà si alterneranno continuamente, il tutto arricchito da aneddoti, curiosità, scherzi e cabaret.

Dalle origini della città nel quartiere di Borgo Rovereto, passando per la storia e la tradizione del centro storico, fino all’architettura più moderna del ponte Meier, dove potrete incontrare, in esclusiva, l’architetto che lo ha progettato, ormai un brand locale, caratteristico della città.

Sapevate che dopo gli Umiliati ad Alessandria arrivarono gli Impestati? E che la statua di Gagliaudo fu rimossa da Santa Maria di Castello perché urlava? E che l’ultimo discendente dei Guasco ha un accento strano?

Se siete all’oscuro di tutto, non vi resta che unirvi a noi e scoprire che non solo il mondo è un palcoscenico, ma anche Alessandria può diventarlo.

Quota di partecipazione per persona: € 20

Il pacchetto comprende:

tour di Alessandria in versione TEATRO DI STRADA 

Note:

partenza del tour da Piazza Santa Maria di Castello